
MF srl è il prolungamento naturale dell’esperienza maturata in tre generazioni. Attorno agli anni trenta nasce a Silvella l’azienda dell’artigiano falegname Oriente Micoli, tuttofare nell’ambito delle opere in legno, mobili, finestre, porte ed arredamento. Nel 1968 il figlio Luigi si specializza nella costruzione di finestre in legno e legno alluminio, dando all’attività un carattere decisamente industriale.
Nel corso degli anni le realizzazioni si estendono su scala medio grande ed il raggio d’azione si amplia ben oltre i confini regionali, raggiungendo perfino la Libia negli anni ottanta, dove assieme ad un consorzio di aziende denominato C.A.S.A., fornisce ben 2000 finestre per un villaggio intero, Zintan.
Nel Friuli gli edifici più prestigiosi dotati di prodotti a marchio Micoli sono il Palazzo di Giustizia di Udine, la Scuola IV Novembre di Udine, la scuola di Ronchi dei Legionari, Villa Serravallo (sede del Comune di San Daniele del Friuli), la sede del Consorzio Bonifica Pianura Isontina a Ronchi dei Legionari, il Municipio di Manzano, la Scuola Primaria di Cisterna/Coseano.
Con il mutare delle condizioni settoriali la nostra azienda di produzione si è trasformata in azienda commerciale, rivolgendo la propria attenzione alla sola clientela privata, proponendo una vasta gamma di prodotti. La vocazione artigianale non è cambiata nel corso degli anni e la nostra azienda è sempre alla ricerca di realtà estremamente innovative per offrire il meglio da ogni punto di vista.