I serramenti sono elementi tecnici che non hanno solo un ruolo funzionale, ma che rivestono anche una funzione di primo piano dal punto di vista estetico. La dimostrazione arriva dai prodotti Finstral, che abbinano bellezza e modernità per garantire risultati eccellenti a livello di interior design. Si pensi, per esempio, alle finestre FIN-Project: si tratta di prodotti caratterizzati da profili in alluminio che all’esterno sono realizzati in Sablé grigio scuro e all’interno con il colore speciale Gris. Così, si origina un effetto cromatico sobrio e al tempo stesso elegante. I serramenti, inoltre, grazie alla soluzione Nova-line a tutto vetro assicurano trasparenze molto ampie, da cui deriva l’ingresso di una grande quantità di luce naturale: così negli ambienti si può usufruire di un benessere abitativo maggiore. L’Uw per finestre ad un’anta con vetro doppio/triplo è di 1,2 / 0,82 W/m²K; invece, l’Uw per finestre a due ante con montante mobile e vetro doppio/triplo è pari a 1,2 / 0,94 W/m²K. Per quel che riguarda l’Rw standard, il valore è di 38 (-2;-6) dB, mentre quello massimo è di 45 (-1;-4) dB.

La finestra Nova-line in alluminio – alluminio e in alluminio – legno

La finestra Nova-line in alluminio – alluminio o in alluminio – legno si presta a notevoli possibilità di personalizzazione delle forme: ciò permette di sfruttare la luce in maniera ottimale, il che comporta un dispendio di energia inferiore, complici le eccellenti prestazioni energetiche che vengono garantite dai serramenti. Questa finestra vanta linee estremamente pulite che si concretizzano in geometrie essenziali e impeccabili: sono perfette per ampliare la vista sul paesaggio esterno, mentre le notevoli prestazioni isolanti offrono il comfort abitativo richiesto in situazioni simili. Lo spettacolo del panorama viene incorniciato dalle pareti vetrate in maniera raffinata e decisamente piacevole.

Le caratteristiche delle pareti vetrate FIN-Vista

Proseguendo nella rassegna di infissi Finstral capaci di abbinare bellezza e funzionalità non si possono non citare le pareti vetrate FIN-Vista con profili in alluminio: anche in questo caso si tratta di soluzioni che si aprono sul paesaggio circostante e consentono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale. Le possibilità di aerazione sono molteplici; questi serramenti, inoltre, hanno il pregio di offrire un livello di efficienza energetica molto elevato. Ma c’è anche un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza, ed è la buona tenuta attraverso l’uso di tripli vetri e il nucleo in pvc.

Le pareti vetrate per creare nuovi spazi

Una delle peculiarità di maggior rilievo delle pareti vetrate è rappresentata dalla possibilità di creare spazi nuovi: un’opportunità che viene garantita, appunto, anche dagli infissi FIN-Vista di Finstral. Sono soluzioni che contribuiscono a valorizzare in maniera elegante il contesto architettonico e che fanno sembrare più luminosi e più ariosi gli spazi in cui vengono collocate, che si tratti di una camera da letto o di una zona giorno. in più le pareti vetrate riescono a far sparire i confini tra dentro e fuori, per una luminosità straordinaria.

Come rivenditori di serramenti Finistral a Udine crediamo molto in queste soluzioni. Saremo lieti di potervele presentare da vivo presso il nostro showroom!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*