Finstral è una delle aziende più all’avanguardia per quanto riguarda la produzione di vetri isolanti. Tutti i processi seguono un iter preciso per garantire la massima qualità e funzionalità del prodotto finale, non a caso Finstral è una delle migliori aziende produttrici di vetricamera in Italia.

Le lastre griffate Finstral vengono poi destinate esclusivamente agli stessi serramenti Finstral. Analizziamo meglio le caratteristiche di questi vetri isolanti per conoscere le principali peculiarità grazie alle quali si differenziano dai competitor.

Le principali caratteristiche dei vetri isolanti Finstral

Il vetro Finstral, tra le prime cose, viene sottoposto ad un trattamento basso-emissivo sul lato interno. L’intercapedine tra le lastre viene poi riempita con un gas Argon, cioè un gas nobile con ottime capacità isolanti che migliorano notevolmente le prestazioni termiche.

Finstral utilizza i migliori distanziali vetro termoisolanti che offre il mercato, che non vengono piegati ma tagliati a 45°, per poi essere saldati perfettamente negli angoli e infine inseriti manualmente tra le lastre. Le finestre offrono così ottime prestazioni in termini di stabilità, durata e isolamento.

Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, vengono offerte varie tipologie di colori che si inseriscono perfettamente nell’ambiente circostante da un punto di vista estetico. Oltre al nero, che rappresenta il colore standard, c’è la possibilità di scegliere distanziali in bianco o marrone chiaro.

I bordi delle lastre vengono sfilettati con una mola diamantata, riducendo così il rischio di rottura della lastra e garantendo una lunga durata del serramento. Aumenta anche la sicurezza sul lavoro degli addetti che possono operare con la massima tranquillità.

Ogni lastra di vetro, durante il processo di produzione, viene ispezionata in modo automatizzato con la luce di uno scanner in grado di evidenziare eventuali bolle d’aria, graffi, impurità e inclusioni. In questo modo si garantisce una precisione maggiore rispetto agli standard previsti dalla normativa di qualità.

Finstral, oltre alle normali procedure previste dalla normativa EN 1279, ispeziona ogni singola lastra che esce dagli stabilimenti per verificare che tutto sia perfettamente funzionante ed efficiente. I vetri isolanti periodicamente vengono sottoposti a controlli approfonditi degli enti indipendenti CEKAL e RAL che ne attestano la perfetta funzionalità nel tempo.

Finstral acquista i vetri per le finestre dal fornitore più accreditato dal settore, elevando ulteriormente gli standard di qualità.

Cos’è il gas Argon e a cosa serve nei vetri?

Un discorso più approfondito merita il gas Argon, un elemento chimico stabile e inodore che viene estratto dall’aria per distillazione dall’ossigeno. Questo gas ha trovato un’ampia diffusione nel settore della vetreria e, a parità di temperatura, offre una conduttività termica notevolmente inferiore rispetto alle finestre ad aria. Il tutto si traduce in un miglior isolamento termico nelle abitazioni e quindi in un maggior risparmio energetico.

Nell’intercapedine tra i vetri può essere inserita aria o un gas nobile, come appunto l’Argon. L’aria offre prestazioni più scarse, quindi costa di meno. Al contrario un vetrocamera Argon offre prestazioni decisamente superiori e quindi è normale che il prezzo tenda a levitare.

Uno dei principali pregi del gas Argon è quello di ridurre l’indice di trasmittanza termica, che determina una minore dispersione del calore.

Ecco quindi giustificato il prezzo maggiore dei vetri con gas Argon che, pur richiedendo una spesa maggiore all’inizio, consente di recuperarla in breve tempo grazie a bollette decisamente più leggere.

Oltre al risparmio energetico, va poi sottolineato il miglior comfort abitativo nella casa. Il risparmio è ancora maggiore se all’interno della stessa abitazione si utilizzano diverse finestre dotate di vetri con gas Argon.

Tra le soluzioni più gettonate sul mercato ci sono gli infissi in pvc, disponibili in vetri doppi o tripli a seconda delle proprie esigenze che tengono la casa calda in inverno e fresca in estate.

Ti ricordiamo che Mf Infissi è rivenditore Finstral per la provincia di Udine. Contattaci per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*